
Edifici storici, Piazze e Musei
Una città tutta da scoprire, da vivere attraverso le tante emozioni che sa suscitare passeggiando tra le piazze principali, Piazza delle Erbe (300 m) e Piazza Bra (700 m), le chiese più note, come la Chiesa di Sant’Anastasia (400 m) e la Basilica di San Zeno (1,5 km) e gli edifici storici famosi, come la Casa di Giulietta (150 m), la Torre dei Lamberti (250 m), il Teatro Romano (700 m) e Castelvecchio (900 m).
Da non dimenticare l’Arena di Verona (700 m), l’anfiteatro romano popolare in tutto il mondo, che ormai da molti anni, ospita ogni estate il prestigioso festival lirico. Per non perdere l’occasione di assistere agli spettacoli è possibile inviare al nostro staff una richiesta di acquisto biglietti, naturalmente prima del vostro soggiorno.

Dove fare colazione
Proprio a pochi passi da via Mazzini si trova invece la Pasticceria Flego (via Stella 13 – 150 m), dove potrete assaggiare deliziosi pasticcini o una fetta di torta.

Idee per il pranzo e la cena
Qui di seguito vi riportiamo alcuni ristoranti/trattorie che potrebbero essere di vostro gradimento per un pranzo o per una cena: Antica Bottega del Vino in via Scudo di Francia 3 (300 m), in cui avrete l’occasione di sorseggiare del buon vino dal Valpolicella all’Amarone; Trattoria al Pompiere in vicolo Regina D’Ungheria 5 (250 m); Ristorante Greppia, Vicolo Samaritana 3 (300 m); Pescheria I Masenini, Piazzetta Pescheria 9 (100 m).

L’ora dell’aperitivo

Supermercati e shop Nespresso
Punto Simply, Piazzetta Pescheria, 3 (100 m)
Pam, Via dei Mutilati 3 (700 m)
Eurospar, Via Daniele Manin 7 (900 m)
Boutique Nespresso Verona, Corso Porta Borsari 51 (600 m)

Negozi
In Via Mazzini, che collega Piazza delle Erbe con Piazza Bra, è infatti possibile trovare i migliori brand, dall’abbigliamento agli accessori.